Battisti - Panella: da Don Giovanni a Hegel

11 Novembre 2015

- indietro | avanti -

immagine

Ringraziamo Giuseppe F. per averci voluto premiare con una bella e sentita recensione su Amazon!

"Ho letto tutte le 231 pagine del libro senza saltarne nemmeno una. Ho apprezzato tantissimo il lavoro eccellente che ha fatto l'autore nello spiegare i testi polisemici di Pasquale Panella senza farsi influenzare dalla musica che Lucio Battisti ha cucito addosso alle 40 composizioni dei 5 dischi bianchi. La grande parte dei concetti espressi nel libro sul significato di ogni singolo brano coincidono quasi sempre con la mia personale interpretazione di ogni canzone che a furia di riascoltare negli anni, conosco quasi tutte a memoria. Ha ragione Panella quando afferma che queste canzoni scritte assieme a Battisti hanno costretto l'ascoltatore medio a cambiare ruolo, ad essere meno tollerante e meno passivo verso taluni inutili prodotti di basso livello presenti sul mercato. Con queste canzoni chi ascolta stato costretto ad essere attivo ed a reagire alla sopportazione obbligatoria. Questo un libro che ogni Battistiano che si rispetti deve avere."

il commento su Amazon con il link per il libro
https://www.amazon.it/review/R2LZG0S3OVMVY4/ref=cm_cr_dp_title?ie=UTF8&ASIN=1516972694&channel=detail-glance&nodeID=411663031&store=books

Barattolo segui su facebook

- il blog | facebook -